Cosa si dovrebbe sapere sulle Estrazioni del Dente
L’estrazione dei denti è una soluzione radicale, che viene applicata solo quando i metodi terapeutici non sono efficaci o hanno indicazioni ortodontiche. L’estrazione di emergenza dei denti viene utilizzata nei casi di infiammazione suppurativa, frattura della corona o della radice del dente e dolore acuto che non può essere alleviato dai farmaci. Ci sono molte ragioni per l’estrazione programmata di un dente, compresi i denti del giudizio, carie avanzate, pulpite e altre. Affrontiamo i casi più difficili ed eseguiamo la procedura per il paziente nel modo più rapido e confortevole possibile.
Chirurgia Orale
Tipi di anestesia
Il tipo di anestesia da utilizzare per l’estrazione dei denti viene considerato e deciso caso per caso. Per operazioni semplici, sono sufficienti anestetici locali iniettati nelle gengive. Rimuovono la sensibilità nell’area di intervento. I tipi semplici di estirpazione includono l’estrazione dei denti anteriori. Hanno una sola radice e sono facilmente dislocabili con le pinze.
Se sta subendo un’operazione difficile o se ha una forte paura del trattamento, usiamo l’anestesia generale – anestesia per inalazione, sedazione con ossido nitrico o somministrazione di farmaci attraverso una vena. L’anestesia generale è eseguita da un anestesista di una clinica partner.
Come ci si prepara all’estrazione di un dente?
La preghiamo di informarci se sta prendendo delle medicine. L’uso non deve essere interrotto, ma vorremmo esserne informati. L’alcol, anche in piccole dosi, non dovrebbe essere consumato prima dell’operazione. Il tuo corpo non deve essere surriscaldato, quindi è meglio non fare un bagno caldo o visitare la sauna. Si raccomanda anche di saltare gli sport prima dell’operazione. È importante che mangi abbastanza prima dell’operazione. Questo dà al tuo corpo più opportunità di recuperare e di ridurre la sensibilità. Se siete molto spaventati, portate con voi qualcuno della vostra famiglia. Assicurati di parlarci delle tue paure. Ricorda che una procedura di estrazione dei denti non è considerata un’operazione difficile, il massimo dolore che sentirai è un’iniezione di anestetico.
Controindicazioni
La procedura di estrazione dei denti dovrebbe essere rimandata in caso di aggravamento dovuto a malattie croniche, se ci sono segni di freddo o infiammazione. Le procedure chirurgiche sono controindicate nelle donne durante le mestruazioni e nel 1° e 3° semestre di gravidanza.
Consigli per la cura
Quando l’anestesia svanisce, l’area di estrazione del dente comincia a far male. 1-2 ore di sanguinamento dopo l’operazione è considerato normale, se il sanguinamento non si ferma dopo 2 ore – si prega di contattarci.
Dopo l’estrazione del dente, si può anche provocare gonfiore, rossore intorno alla cavità o anche alle guance, una sensazione di calore o un leggero aumento della temperatura corporea o dolore quando si apre la bocca. Questi sintomi dovrebbero scomparire entro una settimana. Se il dolore persiste, fatecelo sapere.
Seguite queste semplici regole per accelerare il processo di guarigione:
– Non mangiare niente di caldo durante il giorno, non bere alcolici e non fumare;
– Lascia il coagulo di sangue nel foro, protegge la zona operata dai batteri;
– Non toccare il sito del dente estratto con la lingua, le mani o altri oggetti;
– Se il cibo entra nel buco, sciacquati la bocca con cura.